Hai una domanda? Noi abbiamo già la risposta per te!

FAQ's

Abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci vengono sottoposte e abbiamo sintetizzato le risposte in questa pagina.
Sicuramente ci sarà anche un quesito che non abbiamo previsto, ma non vuol dire che non abbiamo la risposta: siamo a disposizione anche via mail, telefono e di persona per rispondere a qualsiasi curiosità.
In questa pagina potrai trovare risposte a domande su servizi offerti, modalità di erogazione dei servizi, prenotazioni e su argomenti di interesse.
Non esitare a contattarci qualora non trovassi la risposta che stai cercando.

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Sì, le prestazioni domiciliari possono essere effettuate accedendo tramite il Servizio Sanitario Regionale per coloro che ne hanno diritto

Non è necessario recarsi presso le nostre strutture per richiedere l’assistenza. E’ possibile accedere al nostro sito internet e compilare il form contattaci al fine di ricevere informazioni.

L’assistenza domiciliare è rivolta a persone:
– Non autosufficienti in modo totale o parziale, per un periodo di tempo più o meno lungo
– Non in grado di deambulare o di essere trasportate presso ambulatori
– Affiancate quotidianamente da un caregiver/familiare

Il servizio viene erogato gratuitamente al domicilio del paziente, essendo finanziato dal Servizio Sanitario Regionale. 
E’ necessario presentare l’impegnativa del medico sulla quale deve essere scritto: “Si richiede attivazione cure domiciliari per… ” (indicare il motivo) ” per il paziente affetto da…” (indicare la patologia invalidante). Per avere altre informazioni contattaci.

Indipendentemente dal reddito, ne ha diritto chiunque non sia autosufficiente, in maniera temporanea o definitiva. La sua condizione deve essere certificabile tramite valutazione dello specialista, dell’ospedale, e della nostra struttura.

Entro 72 ore dalla presentazione della richiesta di presa in carico.

Il voucher ha una scadenza di 30-60-90 giorni ed è rinnovabile in base allo stato di avanzamento delle condizioni di salute del paziente.

Se sei affetto da patologie croniche-evolutive e non autosufficiente per poter accedere agli ambulatori e su segnalazione del tuo medico di medicina generale o dello specialista di riferimento.

Se sei un paziente già in carico presso il nostro servizio di cure palliative puoi contattare il numero fornito all’attivazione dell’assistenza al quale fare riferimento 7 giorni su 7.

Puoi richiedere privatamente l’attivazione del servizio sociale che garantisce assistenti familiari sulla base delle tueesigenze.