CURE DOMICILIARi

Cosa sono le Cure Domiciliari

Le Cure Domiciliari sono un servizio sanitario rivolto a persone che necessitano di cure mediche, infermieristiche e assistenziali direttamente a casa. Questo tipo di assistenza è pensato per evitare i ricoveri non appropriati e per garantire cure continuative e personalizzate, offrendo un supporto completo a pazienti con diverse necessità, come anziani, malati cronici, disabili e persone in fase di convalescenza post-ospedaliera. 

Le prestazioni sanitarie specialistiche che puoi ricevere a casa erogate dai nostri professionisti sono:

  • Infermiere
  • Fisioterapista
  • Medico specialista

Quando necessario per supportare gli assistiti che hanno già accesso alle Cure Domiciliari abbiamo anche:

  • Operatore Socio Sanitario
blue dots pattern

A chi sono dedicate le Cure Domiciliari

Le Cure Domiciliari sono rivolte a una vasta gamma di persone che necessitano di cure e supporto continuativo direttamente a casa come:

  • anziani fragili
  • persone con disabilità
  • malati cronici
  • pazienti post-ospedalieri

Come attivare le Cure Domiciliari

Attivare le Cure Domiciliari è un processo semplice che necessita di alcuni piccoli passaggi

1

Consultazione con il medico curante: in primis bisogna rivolgersi al proprio medico di famiglia che valuterà le condizioni di salute e redigerà una richiesta formale per le Cure Domiciliari.

2

Richiesta formale: il medico invia la richiesta all’unità sanitaria locale (ASL) o all’ente del servizio sanitario regionale competente.

3

Valutazione multidisciplinare: un team di professionisti sanitari effettua una valutazione approfondita e definisce un piano di assistenza personalizzato.

4

Approvazione e attivazione: una volta approvato il piano, le Cure Domiciliari vengono attivate e le cure iniziano a domicilio.
Per maggiori informazioni, contattaci.

Dove operiamo

I nostri professionisti sono presenti nell’area metropolitana di Milano, nella provincia di Monza Brianza,  a Breno, Castiglione delle Stiviere, Busto Arsizio e Vigevano.