Équipe

Nicola D'Aquaro

Fondatore

Direttore Sanitario

Nel 2006 fonda Aqua, acronimo di Assistenza Quotidiana Anziani.

Aqua è un progetto lungimirante che nasce con l’obiettivo di soddisfare un bisogno inascoltato: la cura della persona anziana nella sua globalità, partendo dal punto di vista sanitario per estendersi a una sfera più ampia che racchiude gli aspetti sociali, psicologici e di aiuti pratici nella vita quotidiana.

Aqua è il frutto di un percorso di esperienze di studio e personali che Nicola D’Aquaro ha voluto trasformare in un progetto di sostegno concreto, basato su valori di lealtà, trasparenza e riservatezza, al quale lavora ininterrottamente da più di 15 anni. 

L’attenzione di Nicola D’Aquaro al mondo geriatrico, unita a un approccio fortemente pragmatico, hanno portato a una continua evoluzione e a un percorso di perfezionamento costante di Aqua, all’avanguardia come strategie di cure e tecnologie mediche. 

Dr. Luigi Saita

Direttore Sanitario

Davide Basile

RLS

Laureato in Infermieristica nel 2003 all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, consegue dieci anni dopo il Master di Vulnologia all’Università di Torino.

Esperto in Vulnologia, formatore e docente universitario, si occupa del processo organizzativo dell’assistenza domiciliare integrata, con supervisione alle attività infermieristiche per le cure palliative.

In AQUA coordina il processo assistenziale infermieristico e fisioterapico, gestendo attività complesse dal punto di vista manageriale, tecnico e assistenziale e integrandole con conoscenze del settore clinico assistenziale e delle competenze dell’équipe.

Il team

127

Infermieri

11

Operatori assistenziali e terapisti

122

Fisioterapisti

24

Medici Specialisti

8

Psicologi e Logopedisti

127

Infermieri

11

Operatori assistenziali e terapisti

122

Fisioterapisti

24

Medici Specialisti

8

Psicologi e Logopedisti

I nostri servizi