Logopedista

La disciplina medica della logopedia si occupa di rilevare, valutare ed eventualmente trattare i disturbi della parola, della voce, del linguaggio orale e scritto e della comunicazione. Il logopedista può essere un valido aiuto affinché il paziente, in età evolutiva, adulta e geriatrica, possa imparare o re-imparare a comunicare in modo chiaro ed efficace. In età adulta e/o involutiva, in particolare, il logopedista interviene quando sorgano i seguenti disturbi:

  • l’afasia, un disturbo di linguaggio che in genere segue a una lesione cerebrale; l’afasia compromette le capacità di comprensione e/o produzione del linguaggio;
  • la disartria, che consiste nella difficoltà di parlare a causa di una ridotta funzionalità dei muscoli coinvolti nella produzione dei suoni;
  • la disfagia, cioè la difficoltà di deglutire;
  • la disfonia, che comprende le alterazioni della voce.

Il nostro logopedista sarà in grado di analizzare con attenzione ogni singolo caso e proporre ai pazienti una terapia fatta su misura. Contattaci per richiedere più informazioni e per fissare un appuntamento con lo specialista.

Eroghiamo prestazioni di riabilitazione logopedica anche in regime privato. Chiamaci al numero verde 800951688 o visita il sito dedicato www.alluneedcare.it . I nostri consulenti allUneed ti guideranno per prenotare il servizio di cui hai bisogno.